CHI SIAMO - Gruppo Natura Bellunese

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

ASSOCIAZIONE NATURALISTICA
DI VOLONTARIATO SENZA SCOPO DI LUCRO


Il Gruppo Natura Bellunese nasce a Belluno nel 1977, per il desiderio di alcuni micologi di ampliare il proprio interesse verso altri aspetti dell'ambiente naturale. La costituzione ufficiale, con atto notarile,
avviene nell'anno successivo, 1978.
Il GNB si prefigge essenzialmente due scopi principali:

lo studio degli aspetti naturali della provincia di Belluno e la divulgazione degli stessi
,
al fine di migliorare le conoscenze e il rispetto dell'ambiente. Il nostro motto infatti è:
"Conoscere per amare e rispettare".
Nel GNB convergono naturalisti e appassionati di diverse tematiche naturali, stimolando quindi un reciproco arricchimento di conoscenze fra soci.
Per perseguire i suoi fini il GNB attua ricerche, mostre naturalistiche, conferenze, convegni, pubblicazioni, audiovisivi, ecc., anche collaborando con Enti, altre Associazioni e privati.
Il GNB dispone inoltre di una piccola biblioteca, di strumenti, reperti scientifici e didattici ed ha allestito una mostra naturalistica permanente presso la sede.
Vita sociale
L'Assemblea dei soci è l'organo che decide gli orientamenti e le principali attività del Gruppo Natura Bellunese ed è convocata almeno una volta all'anno. Ogni due anni l'Assemblea rinnova il Consiglio Direttivo e i Revisori dei conti.
Riunioni

Le riunioni dei soci si tengono di lunedi, alle ore 20,30, presso la sede sociale di Tisoi Belluno (ex scuole elementari).
Nel corso di questi incontri vengono svolte attività pratiche, didattiche e sono assunte decisioni riguardanti le attività da svolgere.

Sede e mostra naturalistica permanente  presso ex-Scuole Elementari di Tisoi n° 46  Belluno
Indirizzo postale: Gruppo Natura Bellunese    Casella. postale. 53   32100 Belluno
Segreteria: Telefono 0437.942203



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu